Hotel Palacio de Sal, in Bolivia nasce l’hotel di sale

di Redazione Commenta


E dopo l’hotel di ghiaccio ecco che in Bolivia pensano ad un hotel in perfetta sintonia con lo stile e il paesaggio circostante, si chiama Hotel Palacio de Sal e si tratta del primo hotel al mondo realizzato interamente di sale ubicato nella sconfinata distesa salata delle Ande Boliviane, la più vasta del pianeta. Un’esperienza incredibile da vivere all’interno di quello che viene considerato uno degli hotel più particolari e rari al mondo.

Tutto, dalla struttura esterna ad ogni elemento usato per l’arredo interno tra cui tavoli, sedie, letti, armadi e mura sono stati creati lavorando il sale dell’area, ad eccezione delle tende e di altri piccole parti che contano un’attività differente impossibile da realizzare con il sale. La logica conseguenza di un hotel creato sulla base del sale è che ogni anno la struttura deve essere ricostruita
in particolar modo dopo ogni stagione delle piogge.

Persino il campo da golf, la piscina, le saune, i bagni turchi e tutti gli altri comfort di cui gode l’hotel Palacio de Sal è realizzato con il sale, un materiale che riesce a restare intatto tanto da far sembrare le stanze da letto dei piccoli igloo. L’hotel ospita fino a 60 persone a prezzi accessibili nonostante la ricercatezza e la particolarità dell’albergo.

Solo una richiesta è avanzata ai clienti dell’hotel boliviano, la gentilezza di non leccare i muri. Molti sono coloro che tentennano e che hanno una reazione alquanto incredula dinanzi a tanto sale ma la conseguenza dopo la prima notte è che non se ne vogliono più andare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.