Ice Hotel, vivere una notte nel ghiaccio tra fiaba e realtà

Spread the love

icehotel - lussuosissimo.com
Avete voglia di vivere una favola restando chiusi tra quattro mura e lasciarvi ammaliare dal paesaggio incantato che solo il ghiaccio è in grado di regalare? Tutto questo è possibile grazie alla magia che si respira all’interno dei due nuovi Ice hotel dove ispirazioni fiabesche e una gran dose di romanticismo fanno da cornice. Il mitico albergo di ghiaccio Icehotel svedese e la Frozen Suite dell’Hotel de Glace a Quebec City regalano ai loro ospiti un’esperienza unica e inimitabile.

Lasciandosi ispirare dalla regina delle nevi del celebre film della Walt Disney Frozen, l’hotel di ghiaccio di Quebec City ha realizzato la Frozen Suite con letto matrimoniale, armadio e poltrona direttamente ricavati dal ghiaccio e disponibile fino al 23 Marzo.

Il fantastico paesaggio svedese ospita a circa 200km di distanza dal Circolo Polare Artico il lussuoso hotel di ghiaccio che per questa stagione ha reso omaggio al romanticismo parigino realizzando una suite in cui è possibile ripercorrere le principali stradi e viuzze di Montmatre. Il più grande hotel al mondo interamente realizzato in ghiaccio e ricostruito ogni anno a causa dello scioglimento della neve quest’anno vuole rappresentare una tipica cartolina di Parigi ed è così che le stanze si trasformano in tetti, comignoli e finestre illuminati da una fioca luce che pian piano circondano la testa del letto portando gli ospiti a vivere un sogno ad occhi aperti.

Scene tratte da cartoni o o da film e riprodotte con cura e attenzione in uno spazio ristretto dove ogni giorno le sculture sembrano sfidare le condizioni meteorologiche per accompagnare il viaggio dei sognatori in un mondo incantato ma reale.