The Kakslauttanen, il villaggio tra gli igloo

di Redazione Commenta

Spread the love


E se tra mare e montagna non sapete cosa scegliere per trascorrere le vostre vacanze allora questa sarà una meta perfetta per un soggiorno all’insegna del fresco e del lusso. Si tratta del luxury igloo style hotel della Finlandia The Kakslauttanen, un posto magico per vivere momenti indimenticabili tra il ghiaccio e assistere all’aurora boreale.

Guardando dall’alto l’intero resort sembrerà di ammirare tante piccole tartarughe su un manto nevoso dato che le piccole igloo che costituiscono il villaggio sono interamente realizzate in vetro per permettere ai visitatori di sdraiarsi e magari assistere all’aurora boreale.Ciascuna igloo ospita al suo interno un letto matrimoniale, un bagno e persino una sauna per una cifra che si aggira sulle 240 sterline a notte.

All’interno del villaggio inoltre si trova il più grande ristorante di ghiaccio mai costruito dove persino i tavoli sono lastre di ghiaccio enormi. E anche in questo caso grazie alle cupole in vetro sarà possibile vedere le prime luci dell’alba restando in un ambiente caldo mentre appena fuori la temperatura raggiunge i 40 gradi sotto lo zero.

Vivere una notte in queste incredibili strutture è davvero un’esperienza unica e indimenticabile da vivere solo tra la terza settimana di Agosto fino ad Aprile, e raramente ci si sveglia di soprassalto dato che nelle igloo è davvero impossibile sentire rumori provenienti dalla foresta. Uno spettacolo della natura, quello dell’Aurora Boreale a cui assistere restando tra le calde e morbide coperte all’interno dell’igloo dove la temperatura non scende mai al di sotto dei 3 gradi sotto lo zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.