Capodanno in Finlandia – tra cultura lappone, Babbo Natale e aurora boreale

di Benedetta Guerra 1

Siete amanti delle neve, dei paesaggi desolati, tra grandi alberi, in compagnia dei folletti del bosco e di babbo natale nel buio della notte artica? La Lapponia è il posto giusto per voi, un posto perfetto per passare un Capodanno originale.

Portate con voi una valigia carica di piumini, moonboots, sciarpe, e maglioni di lana, perché a Rovaniemi, la Capitale lappone finlandese è situata sul circolo polare artico, ed è la città di babbo Natale. Potrete raggiungere la località con voli diretti da Milano e pernottare presso l’Hotel Cumulus o Pohjanhovi.

Dopo esservi posizionati, non potete non andare al Museo Arktikum, dove visiterete e conoscerete la vecchia cultura lappone, usi e costumi, fauna e flora. Se vi intenerisce il mito di Babbo Natale, a un quarto d’ora di macchina, sorge il villaggio del vecchietto dalla barba lunga e bianca, lì troverete negozi tipici, ristoranti e bar e visitare poi il Santa Park, un parco divertimenti a tema.

Interessante è il safari in motoslitta, tra la bianca neve della Lapponia o su slitte trainate di renne o husky, pattinare sul ghiaccio, fare sci e snowboard e pesca nel ghiaccio.

Dove mangiare? Almeno una volta nel ristorante tipico Nili, dove gustare pietanze tipiche del posto, un posto unico. Infine il giorno del 31 a sera, potrete assistere ad una festa tipica del posto, attraverso le leggende sui trolls, con sciamani e sotto la luce di lanterne ed assistere, se il cielo lo comanda, alla bellissima Aurora Boreale e seguire babbo natale, presso il rifugio, dove poter poi festeggiare il nuovo anno con brindisi e fuochi artificiali.

Tutto questo è parte del pacchetto viaggio di Evolutiontravel, un viaggio fatato nelle fredde terre della Lapponia, dal 29/12/08 al 02/01/09 il capodanno al Hotel Cumulus Rovaniemi costa circa 1895,00€,mentre presso Hotel Rantasipi Pohjanhovi una camera doppia vi costerà 1940,00€. Cosa ne pensate, vi ho fatto venire la voglia di partire per la Finlandia?

Vai a| Fonte

Commenti (1)

  1. molto bella l’idea… grandi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.