Mercatini di Natale 2010: Copanaghen, tra bancarelle e folletti

Spread the love

Oggi torneremo a parlare di Mercatini di Natale per questo 2010, ed oggi voglio farvi conoscere gli spettacolari mercatini di Copenaghen, in Danimarca.

Pensate solamente come sarebbe interessante andare a Copenaghen per il periodo natalizio! Neve, clima natalizio e tantissime bancarelle con prodotti tipici locali.

La prima tappa è Il Parco di Tivolo, u, mercato Natalizio e tappa obbligata per chi decide di andare a visitare la città. Il laghetto del parco in questo periodo diventa una pista da pattinaggio ed tutti coloro che ne hanno voglia e ne sono capaci possono pattinarci a ritmo di walzer. Dall’11 nov al 29 dicembre.

Interessante è anche il Mercatino natalizio di Nyhavn, celebre canale danese, con navi ancorate e pieno di ristoranti, caffè, bar che offrono anche spuntini e bevande locali e con il mercatino di oltre 20 bancarelle. Dal 13 novembre al 22 dicembre.

Crazy Christmas Cabaret in cui un gruppo di attori professionisti vi assicureranno una serata di divertimento, fra scherzi, giochi di parole e canzoni. Lo spettacolo divertente di questo anno ”Mamma Mafia” viene rappresentato presso Glassalen, il teatro dei Giardini di Tivoli. Dal 5 novembre al 9 gennaio.

Natale a Frilandsmuseet, nel quartiere di Lyngby, il Frilandmuseet è un fantastico museo a cielo aperto con 50 corti, case, giardini e mulini. Nei fine settimana di dicembre all’interno del museo è possibile rivivere le tradizioni natalizie dei secoli passati e incontrare le contadine che sfornano biscotti e cene di Natale.

Helsingør Natale 2010 c’è il mercatino natalizio dal 27 novembre al 21 dicembre a piazza Axeltorv nel cuore della vecchia Helsingør. Ci saranno 35 bancarelle immerse in uno spettacolare paesaggio natalizio. In vendita ci saranno prodotti fatti a mano quali ceramiche, gioielli, tessuti, dolci e pietanze natalizie.

Mørkov Natale 2010 a Nisseland (il paese dei folletti di Natale) da 15 novembre al 22 dicembre. Ad un oretta di treno dalla capitale potrete andare a visitare Nisseland (il paese di paesaggi fantastici popolati dei folletti di Natale) a Mørkov. 1500mq con folletti meccanici, cacce al regalo di Natale, un parco giochi, una fattoria dove fare un giro nei boschi su slitte trainate da cavalli, alla ricerca del perfetto albero di Natale, laboratori e nei negozi artigianali, poi fate una sosta alla Gæstgiveri dove i folletti vi serviranno æbleskiver e gløgg, tipici dolci di Natale accompagnati dalla versione scandinava del vin Brulè.

fonte Mercatini di natale