Mercatini di Natale 2010: la magia di Vienna

Spread the love

Oggi torniamo a parlare di mercatini di Natale 2010, ma la meta stavolta è un’altra, molto suggestiva, elegante, raffinata e di lusso: sto parlando della città di Vienna.

Vienna, durante il periodo natalizio si veste di colori e luci magiche, chiunque vada a visitarla ne rimane quasi commosso e rapito. Nella Piazza del Municipio troverete un grande Albero di Natale ed i mercatini della città dove poter acquistare specialità locali.

Nel parco della City Hall troverete alberi decorati, ornamenti di vario tipo, pony e location quasi incantate, mentre la Rathausplatz dal 13 novembre al 24 dicembre profumerà dall’aroma della frutta candita, panpepato e del croccante.

Nel prestigioso castello della principessa Sissi il natale arriva accompagnato da bancarelle che dal 20 novembre al 26 dicembre resteranno ferme nel parco di fronte alla reggia barocca con la diciassettesima edizione del “mercato di Natale e delle tradizioni” del castello di Schoenbrunn. In totale ci saranno 65 espositori con prodotti tipici, specialità culinarie, idee regalo, concerti e molto altro ancora.

Per le vie della città il natale dilaga ogni anni, invadendo le strade con il mercatino sulla Freyung, a Spittelberg, Am Hof e alla Karlskirche.

fonte VeraClasse