Mercatini di Natale 2009, Tallinn, Praga e Copenaghen

Spread the love

mercatino natale tallinn

Oggi vi presenteremo altre mete dove poter trascorrere il natale, all’insegna di mercatini ed immersi in un clima quasi fatato, simile a quello delle pubblicità di natale di una volta. Sto parlando di tre mete particolari come Copenaghen, Tallinn e Praga.

Copenaghen durante il periodo di natale è immersa in innumerevoli addobbi natalizi stupendi, da non perdere assolutamente il mercatino ai Giardini di Tivoli famoso per essere anche un parco dei divertimenti dal 1994, se avete voglia di fare acquisti vi consiglio di Royal Copenaghen, dove potrete trovare porcellane, addobbi, giocattoli, vestiario, ma anche prodotti gastronomici ed un laghetto ghiacciato dove poter pattinare. Altro mercatino importante è quelli di Nyhavn, il mercatino di Klampenborg Racecource e quello del quartiere dei figli dei fiori Christiania.

Altra meta è Tallinn, in Estonia, dove per il natale le strade diventano delle opere d’arte, addobbi sfarzosi e atmosfera di festa. Un mercatino molto importante è quello a Piazza del Municipio che dal 1400 ospita un mega albero di natale e che sarà aperto fino al 7 gennaio 2010. Nella città troverete numerose bancarelle con le classiche cose natalizie, come cappelli e sciarpe da regalare, addobbi tipici del posto, prodotti artigianali.

Nella bellissima cornice di Praga ecco i 6 mercatini che invadono la città, c’è quello nella città vecchia vicino alla statua di Jan Hus con cento bancarelle a forma di casette di legno con oggettistica natalizia e altri prodotti, a Piazza San Venceslao c’è il mercatino dove potrete trovare i cristalli di Boemia, ma anche addobbi natalizi, se invece il vostro sogno è quello di fare compere nelle vie dello shopping, allora dirigetevi verso Parizska, Dusni, Dlouha, Kolkovne.

Il natale in Nord Europa è veramente bello, pieno di colori, sapori e profumi, tra addobbi natalizi, alberi di natale, prodotti enogastronomici e clima natalizio.

Se avete tempo e possibilità, andate a visitare questi mercatini, tra i più belli e meno battuti in Europa.