Natale 2011: il mercatino natalizio di Desdra

di Redazione Commenta

Ancora 1 mese e mezzo ed arriva anche il natale 2011! Ebbene si, sembra ieri quando si parlava delle vacanze estive, ed ora ecco qui, in pieno autunno, a parlare di cosa fare, cosa comperare e dove andare durante il periodo di natale.

Il mio consiglio, come sempre, è quello di recarvi durante le vacanze natalizie nei mercatini del nord Italia e Europa, tanto che oggi voglio proporvi come meta, i mercatini della Sassonia, più esattamente quelli di Desdra.

Nella magica cittadina le atmosfere natalizie già cominciano a farsi sentire da novembre grazie ai mercatini, banchetti che vendono cibi natalizi, accessori, decorazioni e chi più ne ha, più ne metta.

Il mercatino di cui vi sto per parlare è il celeberrimo “Striezelmarkt”, uno dei mercatini di Natale più antichi del mondo vecchio di 577 anni. Dal 24 novembre al 24 dicembre in natale scende prematuramente sulla città, inebriando le vie con profumi speziati, brezel, panpepato e del croccante, non solo, le atmosfere saranno uniche, con tante lucine colorate, decorazioni sull’albero e tante bancarelle pronti a soddisfare ogni vostro desiderio.

Saranno 250 le casettine in legno in piazza Altmarkt ed ognuna conterrà, per la gioia di grandi e piccini giocattoli in legno, pizzi e merletti, le porcellane della Sassonia, decorazioni natalizie, palle in vetro, statuine in legno chiamate le Rauchermannchen e candele.

Fonte | VeraClasse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.