Mercatini di Natale 2009, borghi illuminati e addobbi natalizi

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi torneremo a parlare di Mercatini natalizi, che durante il periodo di natale vanno per la maggiore, sia per i prodotti che si trovano nelle bancarelle, sia per le miriadi di differenti cosa che possono essere comperate per fare qualche regalino.

Ecco delle località estere, dove i mercati natalizi sono dei veri e propri capolavori.

In quel di Monaco, il natale si festeggia e si prepara nei migliori dei modi, per prima cosa, si pensa ai bambini, dal 30 novembre al 20 dicembre 2009, con storie sul natale, canzoni natalizie, dolcetti, ma anche bancarelle piene di colore, con cibo, bevande, oggettistica tipica natalizia, addobbi e ornamenti, festoni per le vie dei borghi, illuminazione e divertimento. I mercatini in città sono tantissimi, partendo dal 27 novembre al 24 dicembre con quello di Marienplatz, dal 25 novembre al 24 dicembre c’è anche il Tollwood – The Winterfestival, il Mercatino di natale di Haidhausen, il Christmas market, il Mercato di Natale di Schwabing e quello di Feldmoching (14 e 15 dicembre).

A Francoforte il Natale è magico, l’atmosfera è unica, con tanto di suoni e colori, tra cibi natalizi e vin brulé, con i mercatini che vanno dal centro storico al fiume, stand gastronomici, bancarelle dedicate alla decorazione dell’albero, con oggetti in ceramica, vetro e legno, tutti artigianali, le vetrine dei negozi diventano dei veri e propri inni al natale, e gli addobbi, con tanto di babbo natale che si muove, sono sparsi ovunque, i mercatini ci saranno dal 25 novembre al 22 dicembre.

Parigi, nel periodo di natale è piena di addobbi, di fronte agli edifici più importanti ci sono enormi abeti addobbati, gli Champs Elysée s’illuminano di migliaia di luci, le vetrine sono immerse nei festoni e addobbi. Ecco alcuni mercatini parigini: Montparnasse, la defense, le Saint Sulpice e molti altri.

Insomma, se avete voglia di girare per mercatini, il natale è il periodo migliore dell’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.