Mercatini di Natale 2009, tra gastronomia e addobbi di natale

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi torneremo a parlare di Mercatini natalizi, che durante il periodo di natale vanno per la maggiore, sia per i prodotti che si trovano nelle bancarelle, sia per le miriadi di differenti cosa che possono essere comperate per fare qualche regalino.

Dapprima vedremo due mercatini in Italia, poi andremo all’estero, a dare una sbirciatina oltralpe.

Prima ad essere analizzata è la zona delle Dolomiti del Brenta, nella parte di Andalo e Molverno, dove troveremo i mercatini natalizi con numerose bancarelle. Andalo dal 4 dicembre al 24 dicembre ha in mostra numerosi presepi presso il pala congressi, e mercatini molto caratteristici, bancarelle gastronomiche, di oggettistica e giocattoli. A Molverno è lo stesso, solamente le bancarelle apriranno il 19 dicembre e chiuderanno il 9, subito dopo l’epifania.

Nella bellissima cornice di San Marino, ecco comparire dal 5 dicembre al 6 gennaio il mercatino natalizio, la città sarà piena di decorazioni tipiche, spettacoli teatrali, concerti gospel, e animazioni di artisti di strada, menù tipici nelle locande, presepi e bancarelle piene di oggetti da regalare.

Ora passiamo all’estero, esattamente a Innsbruck, che dal 15 novembre al 23 dicembre sarà pieno di bancarelle in vari borghi della città. Mercatini stracolmi di bancarelle, giochi per bambini, musicisti, prodotti artigianali gastronomici da assaggiare, e molto altro ancora.

Nella bellissima cornice di Salisburgo, dal 5 dicembre all’8 ci saranno i mercatini, ma le sorprese non sono di certo finite, difatti, non mancheranno le fiere, bancarelle culinarie, musica, prodotti artigianali, concerti natalizi, fiabe per bambini, giochi, e musica.

Infine Vienna, una delle città più teatrali al mondo, dove dal 21 novembre al 26 dicembre ci sarà il Mercatino Natale del Castello di Schönbrunn, immerso in uno scenario barocco, con più di sessanta bancarelle, un mega albero, la visita la Museo, le bancarelle venderanno prodotti tipici natalizi, addobbi, prodotti di gastronomia e molto altro ancora. Altri Mercatino verranno inseriti in altre zone della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.