I profumi di nicchia più costosi del mondo

di Sara Mostaccio Commenta

Scopriamo i 10 profumi di nicchia più costoso del mondo, contenuti in flacone preziosi e realizzati con materie prima di altissima qualità.

I profumi di nicchia sono piccoli lussi preziosi che ci piace concederci per raccontare la nostra personalità attaverso le note olfattive più ricercate, scopriamo quali sono i più costosi esistenti sul mercato.

L’alta profumeria si differenzia da quella commerciale per la ricerca olfattiva originale che sta dietro ad ogni bouquet costruito per essere quasi unico con materie prime di altissima qualità e procedimenti artigianali. Inoltre una minore diffusione e confezioni particolarmente pregiate anche nel flacone ne fanno prodotti di vero lusso.

Il profumo di nicchia più costoso al mondo è il Clive Christian Maestà Imperiale, contenuto in un flacone rivestito di diamanti. Al secondo posto si trova il Guerlain Coque d’Or, un profumo storico ideato a inizio Novecento con note di bergamotto, lavanda e anice. Il terzo posto lo conquista Les Larmes Sacrée de Tebe nel flacone a forma di piramide adorna di cristalli.

A seguire si segnalano Notorius di Ralph Lauren, una speciale edizione molto esclusiva. Lo è anche 24 Faubourg di Hermès, tra le fragranze di nicchia più amate del mondo grazie ad un jus raffinato con note di ylang ylang, vaniglia, iris e ambra. Joy di Henri Almeras risale anch’esso agli inizi del Novecento, e più precisamente al 1929, con particolarissime note agrumate mai più riprodotte nell’alta profumeria.

Pur posizionandosi quasi in fondo alla classifica, sono anch’essi costosissimi gli ultimi profumi della ideale lista del lusso olfattivo. Ecco Jar di Joel A. Rosenthal in flacone tempestato di cristalli, ed ecco l’Eau d’Hadrien di Annick Goutal ispirato all’uva matura. Chiude la collezione una fragranza unisex, Musk Oriental Goldskin di Ramon Molvizar, che nel flacone contiene anche un grammo d’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.