Purotatto, il filato derivato dal latte

Spread the love

Purotatto è un marchio di lusso che si serve di filati completamente organici facendo propria una filosofia green che non è ancora molto diffusa ma sempre più suscita interesse, anche nel mercato dei prodotti deluxe. Per di più i capi prodotti da Purotatto sono made in Italy, ulteriore garanzia di qualità.

purotatto

Si tratta di capi realizzati con filati organici a base di lino, lana e derivati del latte secondo procedimenti sostenibili che rendono l’abbigliamento più che mai naturale e amico dell’ambiente riducendo l’impatto della produzione e sfruttando materie prime fin qui mai esplorate.

I capi sono basici e rispettano anche nel design dall’eleganza lineare quell’approccio naturale che caratterizza la scelta delle materie prime. I tessuti sono tutti innovativi e sposano la filosofia di vita green e un ritorno a ritmi più naturali con le esigenze della moda.

Della collezione fanno parte soprattutto maglie morbide e avvolgenti ma anche pantaloni, abiti e accessori. La morbidezza dei tessuti è il cuore stesso di ogni creazione e resta intatta sia tra le linee estive che tra quelle invernali. Cambiano le composizioni, infatti per i capi dedicati alla stagione calda ci si rivolge soprattutto al lino mentre l’abbigliamento invernale punta sulla lana cashmere con inserti in seta.

Ad attirare tutta l’attenzione restano i tuttavia i capi realizzati con filati derivati dal latte grazie a processi innovativi che disidratano il liquido, lo scremano e lo sottopongono a procedimenti messi a punto dalla bio-ingegneria in modo da ottenere una fibra che si può lavorare come un filato. Il tessuto che ne deriva è morbidissimo oltre che naturale e adatto anche alle pelli più sensibili.