Profumi di lusso: Galop d’Hermès

di Sara Mostaccio Commenta

Con una inattesa unione di cuoio e rosa la maison francese lancia il nuovo profumo di lusso Galop d’Hermès: ecco i dettagli.

La maison francese lancia sul mercato di lusso il suo nuovo profumo affidato a Christine Nagel: si chiama Galop d’Hermès e ci conquista con un jus ricercato e una confezione minimalista ed elegantissima.

galop d'hermès

Gli amanti dell’alta profumeria se ne invaghiranno certamente e tutto lascia supporre che la nuova creazione sarà il prodotto cosmetico di punta della maison in questo autunno in arrivo che ne vedrà il lancio.

La prima novità riguarda l’uso del cuoio, tradizionalmente utilizzato per le fragranze maschili, che in questa nuova proposta olfattiva al femminile si sposa alla delicatezza della rosa in un perfetto equilibrio di accordi contrastanti.

Nasce così un ritmo olfattivo completamente nuovo e originale, molto contemporaneo, profondamente femminile e al tempo stesso potente. L’idea di fondo, che dà anche il nome al profumo, era quella di ricreare il ritmo di un galoppo, che è quello dei cavalli – a cui la maison è legata da lunga tradizione – ma anche quello di un cuore in trepidazione.

Il naso che ha realizzato questo bouquet ha scelto di ispirarsi ai profumi dei pellami di casa Hermès con le loro consistenze carnose. A quel particolare accordo si è poi sposata la più sensuale delle corolle, quella della rosa. Vi si sono infine aggiunti un tocco di zafferano a dare vigore al cuoio e un tocco di cotogno che dona spessore alla rosa.

Il flacone è stato scelto da Christine tra i pezzi presenti nel museo della maison. Questa forma per la prima volta fa il suo debutto sul mercato perché non è mai stata utilizzata prima. La linea ricorda la staffa con la quale furono omaggiati gli ospiti dell’inaugurazione della prima boutique di Hermès a New York nel 1930. Un vero pezzo di storia, rivisitato in chiave contemporanea con l’aggiunta di un laccetto di cuoio.

Il profumo in flacone ricaricabile da 50 ml con vaporizzatore è in vendita a 234 euro. La ricarica da 125 ml costa 271 euro. È disponibile dal mese di Settembre in tutte le boutique della griffe e da Ottobre anche in profumerie selezionate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>