Bracken Amouage, il nuovo profumo femminile di lusso

di AnnaMaria Commenta

Si chiama Bracken Woman, ed è il nuovo profumo di Amouage, brand di frangranze di lusso che rende un tributo olfattivo alla natura e allo spirito bohémien degli anni Sessanta. Le lussuosissime fragranze Amouage sono imbottigliate a mano singolarmente in Oman e celano all’interno della confezione, la firma autografa di chi le ha confezionate. Giusto per farvi capire di cosa stiamo parlando, sappiate che Gold fu la prima fragranza creata dal genio di Guy Robert per Amouage nel 1983, un capolavoro unico, un profumo che è una vera opera d’arte profumiera composto da più di 120 ingredienti tra oli ed essenze naturali. E’ considerato il profumo più prezioso al mondo.

Bracken, è l’ultimissima creazione dalla fragranza floreale verde, luminosa e spensierata, opera di Christopher Chong, direttore creativo di Amouage. Bracken Woman si ispira alla libertà, al misticismo, ai concetti di pace e amore tipici dell’epoca degli anni Sessanta ed è un contributio olfattivo perfetto che racconta lo spirito hippie e bohème degli anni della contestazione giovanile.

> PROFUMI DI LUSSO: GALOP D’HERMES

Bracken Woman è un connubio tra le pungenti note verdi di Galbano e Foglia di Violetta contenute nell’accordo di felce, che si uniscono agli accenti delle Bacche Selvatiche e poi del Giglio, Narciso, Camomilla e Cuoio. Nel fondo si può sentire la base legnosa e affumicata del Patchouli, del Vetiver e della Betulla che ricordano i profumi delle notti nei boschi.

> PROFUMI DI LUSSO: TOM FORD ORCHID SOLEIL

Elegantissimo anche il flacone in vetro opaco color corallo con tappo bianco e cristallo Swarovski rosa pesca incastonato. Della collezione “Midnight Flower” fanno parte anche il profumo di lusso Bracken Man ma anche la fragranza Sunshine, disponibile per uomo e per donna, e le candele “Hope”, “Love”, “Happy”, “Smile”, “Joy” e “Sassy” con i relativi spray per ambiente abbinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>