Mercatini di Natale 2009, Germania e Svizzera tra decori e gastronomia

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi parleremo di nuovo di Mercatini natalizi, che durante il periodo di natale vanno per la maggiore, sia per i prodotti che si trovano nelle bancarelle, sia per le miriadi di differenti cosa che possono essere comperate per fare qualche regalino.

Ecco delle località estere, dove i mercati natalizi sono dei veri e propri capolavori.

Nella bellissima Germania, i mercatini natalizi sono innumerevoli, del resto le feste natalizie sono molto importanti. Nelle maggiori città, ma anche in paesi caratteristici, si possono trovare della bancarelle fantastiche, che vanno insinuandosi in borghi centenari, addobbi colorati, vie illuminate e vetrine con ricostruzioni di paesaggi innevati, babbo natale, dolciumi tipici e tanto altro ancora.

Nella bellissima cornice di Berlino, ecco alcuni mercatini, famosissimi sia in germani che nel resto d’Europa: dal 24 novembre al 31 dicembre a Weihnachtsmarkt ci sono 50 mercatini, pronti a soddisfare il vostro shoppinh natalizio, numerose manifestazioni, concerti, eventi culturali, addobbi, gastronomia e molto altro ancora.

Cominciamo con il mercatino di natale di Gendarmenmarkt, con innumerevoli oggetti tipici di natale, gastronomia e chef di fama internazionale. Sarà aperto dal 24 novembre al 31 dicembre.

Il mercatino di natale di Palazzo Charlottenburg, con tanto di cornice barocca, bancarelle di artigianato locale, leccornie varie e visite al palazzo. Aperto dal 26 novembre al 28 dicembre.

Infine il mercatino di Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, uno dei mercatini più conosciuti e trafficati, con oltre 100 bancarelle e mega albero di natale. Aperto dal 24 novembre al 1 gennaio 2010.

Nella vicina Svizzera, il natale offre numerose bancarelle a cominciare da quella di Zurigo, aperte dal 27 novembre 2009 al 24 dicembre 2009.

Baden il Mercatino di Natale si terrà dal 5 al 9 dicembre 2009

Basilea il Mercatino di Natale si terrà dal 27 novembre al 23 dicembre
Biel il Mercatino di Natale dal 5 dicembre al 24 dicembre
Brienz Mercatino di Natale dal 28, 29 novembre
Berna Mercatino di Natale dal 1 dicembre al 29
Bulle i Mercatino di Natale dal 28novembre al 23 dicembre
Ginevra a Place de la Fusterie il Mercatino di Natale dal 26novembre al 24 dicembre
Huttwil il Mercatino di Natale dal 26 al 30 novembre
Losanna il Mercatino di Natale dal 27 novembre al 24 dicembre
Lucerna il Mercatino di Natale dal 4 al 21dicembre
Montreux il Mercatino di Natale dal 26novembre al 24 dicembre
Neuchâtel il Mercatino di Natale dal 26 al 29 novembre
Pilatus il Mercatino di Natale dal 20 al 22 novembre
San Gallo il Mercatino di Natale dal 29 novembre al 21 dicembre
Zurigo il Mercatino di Natale dal 27novembre al 24 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.