The Amethyst Hotel, il resort di cristallo in Cina

di loretta martino Commenta

La Cina ha da sempre avuto la reputazione di essere il Paese dagli hotel più spettacolari e inusuali al mondo e a breve un nuovo incredibile hotel sarà inaugurato poco distante dalla città di Pechino. Il suo nome sarà The Amethyst Hotel, definito anche come il resort di cristallo dato che la struttura di questo lussuoso hotel sarà ispirata all’ametista, la preziosa pietra dalle tonalità violacee e dal forte significato simbolico.


Questa incredibile struttura di albergo potrebbe essere la prima della catena dell’Amethyst Hotel dato che è in progetto la realizzazione di un’ulteriore hotel con struttura similare in uno dei piccoli isolotti dell’Ocean Flower nelle Maldive. Una struttura decisamente unica al mondo dato che gli ingressi alle camere non passano dai corridoi ma lungo il perimetro esterno della struttura mentre le finestre sono state rivestite da preziosi cocci e si affacciano direttamente nell’atrio centrale e guardano l’orizzonte.

La scelta di realizzare l’hotel seguendo la forma della pietra è data dal significato profondo che l’Ametista conserva dentro di sè; si tratta infatti di una pietra dall’incredibile significato spirituale e da sempre si è pensato che l’ametista fosse in grado di portar fortuna durante le guerre e dare ispirazione all’intelletto. Di qui il desiderio di creare un resort lussuoso e assolutamente fuori dal comune ma perfettamente in linea con lo stile architettonico particolare e non convenzionale che contraddistingue il mercato cinese.

Si tratterà dunque di un hotel sensazionale e affascinante non solo per il design ma anche per il significato profondo legato alla tradizione e alla cultura dell’ametista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.