Bali Net Zero Hotel Resort and Spa, il 5 stelle che segue criteri ecologici

di Benedetta Guerra Commenta

Immaginate l’hotel più lussuoso, in cui non dovrete preoccuparvi di ripercussioni che il vostro comportamento potrebbe avere sul pianeta, un hotel bio rispettoso di madre terra.

Questo non è un sogno, ma il risultato di una partnership tra Christine Hadiningrat e Sauter Carbon Offset Design.

Il complesso ha il nome di Bali Net Zero Hotel Resort & Spa è come suggerisce il nome si trova sull’isola di Bali. Questo luogo ha effettivamente la sua centrale elettrica attraverso pannelli solari sui tetti. Se deciderete di andare lì, potrete godere della sua piscina, jacuzzi, campo da tennis, centro benessere, e ristoranti con l’aria condizionata, ma senza sensi di colpa per il buco nello strato di ozono.

Dato il surplus di energia creata, la rimanente verrà venduta alle comunità locali e il denaro guadagnato per contribuire alla costruzione di infrastrutture come scuole e centri comunitari.

E chissà, forse questo hotel sarà in grado di generare energia sufficiente a trasformare la destinazione turistica al 100% Verde!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.