Giochi Olimpici di Rio De Janeiro: progetto Solar City Tower

di Redazione Commenta

Dopo la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012, cominciamo a parlare dei Giochi Olimpici di Rio De Janeiro. Lo studio di architettura RAFAA ha presentato al concorso internazionale di architettura per i Giochi Olimpici il progetto “Solar City Tower”.

Il complesso andrà a produrre energia per il villaggio olimpico e per la città, utilizzando le meravigliose fonti rinnovabili definendo così le prossime Olimpiadi come le prime ad impatto zero.

Il progetto, prevede una struttura verticale molto imponente, capace di accogliere coloro che arriveranno a Rio via cielo, terra o mare.

Il progetto prevede la struttura con una centrale solare, che di giorno produce energia e quando l’energia sarà in eccesso verrà pompata come acqua di mare nella torre, mentre di notte, l’acqua sarà rilasciata di nuovo, tramite delle turbine per generare energia con una cascata urbana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.