Tower Azerbaijan: i lavori dovrebbero cominciare nel 2015

Spread the love

A volte anche i progetti più assurdi riescono a diventare reali, ed è questo il caso, così dicono, del mega grattacielo Tower Azerbaijan di 189 piani e 1.050 metri d’altezza, che verrà edificato nella città di Baku.

Ovviamente se il progetto andrà in porto, il Burj Khalifa di Dubai, verrà messo in ombra dalla maestosità di questo colosso, ma per ora non è stato cominciato nulla del progetto e comunque sia per la sua realizzazione ci vorrà del tempo.

La struttura, verrà realizzata dal gruppo Avesta, che ovviamente sta cercando in tutti i modi di costruire il grattacielo, e tutto il suo progetto che contiene numerosi edifici sul Mar Caspio.

Secondo le ultime informazioni, il mega progetto della Tower Azerbaijan dovrebbe iniziare nel 2015 e terminare nel 2019, quattro anni dopo, con un costo di 2 miliardi di dollari.

Ovviamente questo gioiello dell’edilizia sarà in grado di resistere ad un terremoto di magnitudo 9,0 … non male, anche se non ci metterei la mano sul fuoco, del resto sono sempre 1050 metri.