La Cina vuole copiare, con l’aiuto degli Emirati Arabi il Burj Khalifa

di Benedetta Guerra Commenta

La nuova potenza Cinese, che negli ultimi tempi sta crescendo sotto ogni punto di vista, per darsi un tocco in più sta pensando bene di realizzare una copia a Pechino del fantastico grattacielo Burj Khalifa di Dubai, e per la sua realizzazione ha chiesto aiuto direttamente ai diretti interessati.

Per la realizzazione dell’edificio, la Cina dovrà sborsare circa 1.3 miliardi di dollari di base, e darne la notizia sono stati dei giornali della capitale. Il mega edificio dovrebbe sorgere alla fine di Chang An Avenue.

Nel frattempo della partecipazione degli Emirati al progetto e sulla data di realizzazione non si sa ancora nulla, vediamo cosa succederà, e semmai la Cina superi la torre di qualche metro aggiudicandosi il primato mondiale dell’edificio più alto al mondo. Ricordiamoci che la torre Burj è alta 828 metri ed è costata 1.5 miliardi di dollari …, cosa farà la Cina!

Fonte Deluxeblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.