Charlotte Casiraghi, l’amore per le borse va oltre il lusso

Spread the love

Un po’ tutti coloro che hanno imparato ad apprezzare Charlotte Casiraghi dalle riviste legate al gossip, potrebbero tranquillamente pensare che la bellissima monegasca straveda esclusivamente per le borse griffate e di super lusso.

Insomma, non c’è dubbio che sarebbe anche normale aspettarsi una cosa del genere, a maggior ragione da una persona che è l’undicesima in linea di successione al trono reale del Principato di Monaco, in cui la ricchezza certamente non manca. La Casiraghi ha messo in evidenza ormai da tanti anni una passione importante sia per la moda che per il settore del lusso.

Giova ricordare senz’altro il suo stretto legame con la maison Chanel: il suo abbigliamento è griffato da questo colosso della moda, al pari di mamma Carolina, soprattutto negli eventi e nelle occasioni di maggior spessore. Eppure, a dispetto di quello che si potrebbe pensare, la bellissima monegasca ha lasciato un po’ tutti senza parole, quando si è presentata alla passerella parigina di Chanel. La Casiraghi era una delle ospiti vip della sfilata che è stata organizzata da Chanel. Ebbene, in occasione di questo evento tipicamente glamour, la Casiraghi ha presenziato con un affascinante cappotto in tweed bouclé e un abito longuette di colore nero, che ha deciso di combinare con dei sandali con zeppe di vernice rossa, che hanno lasciato un po’ tutti di stucco.

Tutti coloro che si aspettavano una borsa firmata extralusso, invece, sono rimasti un po’ sorpresi. Infatti, al braccio della bella Charlotte non c’era una Boy e nemmeno una 2.55, ovvero i modelli più iconici di borse del marchio Chanel. Al contrario, c’era una semplicissima shopping bag realizzata in tessuto, che ha un costo veramente risibile. Con ogni probabilità quest’ultima borsa dovrebbe essere un gadget souvenir che proviene da uno dei tanti appuntamenti che vengono organizzati da Chanel e che mirano a individuare un legame tra l’ambito della letteratura e quello della moda.

Quest’ultimo evento è sempre gestito dalla maison di rue Cambon: Charlotte Casiraghi ha preso parte all’incontro numero nove, che si è svolto qualche giorno fa e in cui l’argomento principale era quello relativo agli scritti della poetessa, ma anche filosofa di origini austriache Ingeborg Bachmann. Non c’era solo l’affascinante monegasca a questo incontro, dato che sono state notate pure due vip come la scrittrice Cécile Ladjali e l’attrice Vicky Krieps, senza dimenticare la storica della letteratura Fanny Arama. E a quanto pare, si è trattato di un appuntamento che ha fatto breccia nel cuore della bella Charlotte.