Charlotte Casiraghi testimonial campagna Gucci Forever Now

di Benedetta Guerra Commenta

Charlotte Casiraghi è il nuovo volto di Gucci per la campagna “Forever Now”. L’ingraggio della bella principessina non è del tutto nuovo, perché in precedenza è stata testimonial per una linea d’equitazione.

Oltre a questa nuova campagna, Charlotte sarà per 2 anni con altri 3 photoshoot tutti realizzati per rappresentare e celebrare le icone del marchio.

Gli scatti della campagna sono stati realizzati da Peter Lindbergh che grazie alla sua maestria ha realizzato una serie di photoshoot con la bella Charlotte. La direttrice creativa della maison, Frida Giannini in un comunicato riportato sul sito Gucci, ha descritto tutte le qualità della bella Charlotte.

Gucci ha il piacere di annunciare l’estensione della collaborazione con Charlotte Casiraghi, che sarà protagonista dei nuovi soggetti della campagna pubblicitaria Gucci “Forever Now”, ideata dal Direttore Creativo Frida Giannini insieme alla stessa Charlotte Casiraghi. Nel corso dei prossimi due anni la campagna, ideata per celebrare le famose icone della Maison, vedrà Charlotte Casiraghi immortalata in una serie di scatti realizzati da quattro tra i più famosi e apprezzati fotografi ritrattisti e di moda del mondo.
I primi ritratti racconteranno, attraverso l’obiettivo di Peter Lindbergh, la storia del celebre nastro verde e rosso di Gucci. Scattate sullo sfondo di una scuderia, le immagini di Charlotte Casiraghi rievocheranno la passione del fondatore della Maison per l’arte dell’equitazione. E’ grazie ad un’intuizione di Guccio Gucci, ispiratosi al sottopancia della sella del cavallo, che nacque l’iconico nastro verde e rosso della casa di moda.
Negli anni Cinquanta utilizzò per la prima volta il verde e il rosso per profili e dettagli di valigie e bauli da viaggio e da allora il nastro e i suoi colori sono divenuti un simbolo inconfondibile della Maison Gucci.
Oggi, con l’esclusiva collezione da equitazione creata da Frida Giannini per Charlotte Casiraghi, questa tradizione continua. Una collezione assolutamente tecnica, ma anche decisamente di lusso grazie all’altissima qualità dei materiali utilizzati, che propone alcuni dei simboli più distintivi della Maison, dall’iconico nastro verde e rosso al Gucci Crest.
IIl video e le immagini della campagna sono stati realizzati da Peter Lindbergh. Direttore della fotografia Jean Michel Vecchiet. Colonna sonora del video di Charlotte Vecchiet e Paul De Coudenhove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.