Charlotte Casiraghi testimonial collezione equitazione di Gucci

di Benedetta Guerra Commenta

Charlotte Casiraghi collabora con Gucci per la collezione da equitazione . Per il 90° anniversario la maison italiana ha deciso di rendere omaggio al mondo dei cavalli e fantini con una collezione sportiva ed elegante che si avvale della presenza di Charlotte, sin da piccola amante dell’equitazione.

Frida Giannini Direttore Creativo della maison ha detto :

Charlotte, con la sua passione per il salto ad ostacoli, interpreta con eleganza lo spirito di Gucci. La nostra collaborazione nel definire lo stile della sua collezione esclusiva è stata guidata, ancora una volta, dalla necessità che i capi e gli accessori unissero funzionalità e glamour. La creatività e la ricerca, che c’è dietro questa nuova collezione, testimonia come Gucci sia sempre attento alla tradizione ma anche all’innovazione”.


L’elemento di congiunzione della collezione è la coccarda, che appartenente agli archivi storici della maison questa volta viene reinterpretata su polo, bottoni, blazer, sottosella, coperte, cuffie personalizzate.

Parlando della collezione Charlotte ha detto che:

ho adorato la collezione che Frida ha pensato per me lo scorso anno, e amo questa nuova collezione ancora di più. Rappresenta il meglio dello sport e dello stile.

La palette di colori spazia da le punte del navy, rosso e bianco, in contrasto con colori forti e in materiali tecnici, mentre tutti gli accessori della collezione, dagli stivali ai dettagli dei capi spalla, puntano sulla pelle color cioccolato.

Tutti i tessuti sono resistenti, elastici e garantiscono il 100 per 1000 della performance anche durante le condizioni climatiche estive, ed i tessuto spaziano dal cotone per la maglieria, nylon leggero per i capi spalla e tessuti waterproof per gli accessori.

In fine ecco la spilla da cui prende ispirazione l’icona della coccarda o il motivo Diamante, che negli anni ‘30 ha fatto la sua prima uscita sulle valigie, ed ora anche sugli zaini e le borse col suo incrocio in blu navy, e molto altro ancora.

fonte Luxurygallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.