Gucci e Fendi, collezione bambini dai 2 agli 8 anni primavera estate 2011

di Benedetta Guerra Commenta

gucci

Le case di moda Gucci e Fendi, hanno deciso di mettersi sul mercato con dei capi per l’abbigliamento di bambini, è per questo motivo hanno presentato a Firenze, durante Pitti Bimbo sfilate di moda, la loro prima collezione Junior.

Gucci Kids Collezione Primavera-Estate 2011 è stata progettata dal brand dalla designer, Frida Giannini e comprende giacche, scarpe, occhiali da sole e altri accessori, ed è progettato per neonati a bambini, dai 2 e 8 anni.

L’ingresso di Gucci in questo mercato illustra la tendenza dei genitori a comprare le cose migliori per las prole, anche se è costoso.

La casa Fendi, nel frattempo, aveva già lanciato una linea di abbigliamento per neonati, ma ora si spinge oltre offrendo una gamma per i bambini 2-12 anni, per i quali ha collaborato con Simonetta che aveva lavorato per i bambini della linea di Roberto Cavalli.

Le due collezione hanno una cosa in comune, la scelta dei materiali è stata fatta puntando sul rispetto per l’ambiente, quindi tutto è di cotone “organico” o combinazioni contenenti biancheria e coloranti atossici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>