LIST sceglie Marino Parisotto per l’ADV 2012/2013

Spread the love

 

 

La sabbia è già calda ma non bollente, il  colore del mare va dal turchese al grigio quando le nuvole  passano a coprire il sole. L’odore della salsedine si mescola a quello, dolcissimo, dei gelsomini. Una modella sapientemente truccata fuma, all’ombra, ancora in accappatoio; l’altra, biondissima, punta il suo tacco 12 contro la carrozzeria di una splendida auto d’epoca, nera, a contrasto con la sabbia chiara.

 

Mentre gli stylist di LIST, scelgono l’outfit per la modella da vestire, un uomo con una macchina fotografica scatta foto all’altra da sdraiato. E continua a ripetere parole che sono un invito alla bellezza e alla sensualità… L’uomo è Marino Parisotto, uno dei dieci fotografi migliori del mondo, secondo l’autorevole rivista Photo France. Ed è con lui che il brand LIST ha deciso di lavorare per l’ADV Campaign della nuova collezione  prêt-à-porter per il prossimo Autunno/Inverno.

Parisotto ha scelto, ancora una volta, la località di Alassio, sulla Riviera Ligure, dove è tornato per realizzare, per LIST, un lookbook ed un fashion movie dal titolo “Il Bacio”. Gli scatti e le riprese si sono svolti in spiaggia e all’interno, e all’esterno, dell’incantevole Grand Hotel di Alassio.

E ci raccontano di un’attrice, bella e fragile al tempo stesso. Questa “Piccola dea”,  che vive  in un mondo dorato e sfavillante, non è in grado di provare emozioni: i baci dati agli attori sono solo una finzione… Riuscirà a sciogliersi solo alla fine, quando darà “Il bacio” all’uomo che ama davvero.

E quel bacio sensualissimo ha un valore estetico, non è una provocazione fine a stessa. Tutti gli scatti sembrano puntare a quella stessa bellezza lussuosa e surreale che si ritrova, ad esempio, nei calendari realizzati per Campari e Lavazza dallo stesso Parisotto.

Eppure, ritraggono un mondo a cui anche le donne comuni sentono di avere accesso: questo grazie ai capi e agli accessori LIST per l’ A/I 2012/2013 indossati dalle modelle che permettono di essere intepretati e personalizzati da chi li indossa. Restano le caratteristiche di eleganza e femminilità che da sempre caratterizzano il brand, ma si mescolano con la freschezza di capi assolutamente contemporanei e trendy.

Capi adatti ad essere indossati per un look casual che abbia un tocco particolare, come per le serate speciali che ogni tanto capitano anche alle comuni mortali, le piccole dee del mondo reale.

[Unofficial Backstage Photos by Gian Nicola Marello]