Egnazia, un nuovo resort di lusso che si espande

Spread the love

Al giorno d’oggi, non c’è dubbio che i clienti sono alla ricerca del lusso, ma in modo particolare tengono a un aspetto ben preciso, che è quello legato al concetto di autenticità. Insomma, non serve solamente mettere a disposizione della clientela dei servizi legati al lusso, ma anche le persone facoltose vogliono andare alla scoperta del territorio e conoscere abitudini e usanze della gente locale, così come provare sperimentare la cucina del posto e i vari prodotti ivi realizzati.

Egnazia Ospitalità Italiana

Egnazia Ospitalità Italiana è un progetto che mira a rivoluzionare in parte il concetto di lusso per adattarlo al meglio alle nuove tendenze degli ultimi anni. È quanto è stato messo in evidenza anche da Aldo Melpignano, che ha tolto i veli a questo nuovissimo gruppo di gestione alberghiera, che ha fondato e di cui svolge anche il ruolo di amministratore delegato. Egnazia Ospitalità Italiana vuole essere un progetto in tutto e per tutto made in Italy, che vuole dare battaglia alle più importanti catene alberghiere di lusso, tra cui Mandarin Oriental, Four Season e Belmond, ovvero Lvmh.

Un progetto che vuole partire proprio dalla Puglia, in quanto qui Aldo Melpignano si sente come a casa. Quest’ultimo, fino a questo momento, si è occupato di dirigere il gruppo della sua famiglia, ovvero San Domenico Hotels. Non solo, dal momento che Melpignano ricopre anche il ruolo di vicepresidente presso Altagamma, in riferimento in modo particolare all’area ospitalità. Va sottolineato anche un altro aspetto parecchio interessante, ovvero che oltre a Borgo Egnazia, il resort caratterizzato da un lusso sfrenato che si trova in quel di Savelletri, ha già in gestione diverse altre strutture, come ad esempio il Pelican, che si trova però a Miami, ma anche la Masseria Le Carrube, collocata a Ostuni, senza dimenticare il Santavenere, che si trova a Maratea.

Il nuovo gruppo ha già in programma non una, ma ben due aperture, che dovrebbero essere ufficializzate nel corso della stagione primaverile del prossimo anno. Le due aperture riguardano le strutture di Castel Badia in quel di Brunico, proprio sulle Dolomiti, e un albergo nei pressi di Roma, che fa parte delle proprietà della famiglia Borghese. In realtà, però, Melpignano ha voluto mettere in evidenza come questo nuovo gruppo sta guardando con grande attenzione anche al mercato della Sardegna, visto che sono state riscontrate vari aspetti in comune con quello che è stato fatto in Puglia. Infatti, non c’è solamente la zona costiera, ma pure un entroterra in cui non mancano di certo le opportunità, anche dal punto di vista culturale.