Gala Spa Awards 2012: Borgo Egnazia vince l’Oscar delle Spa

Spread the love

Il resort a cinque stelle lusso Borgo Egnazia, situato a Valle d’Itria in Puglia, ha vinto il prestigioso “Gala Spa Award”, l’Oscar delle Spa, per la categoria “Spa innovative”.

Il premio, tra l’altro considerato uno dei riconoscimenti più autorevoli del settore è stato consegnato a Borgo Egnazia dopo che una giuria ha esaminato 113 linee cosmetiche, 278 prodotti, 126 Hotel Spa da 27 paesi.

L’atmosfera della serata è stata da Oscar, con celebrazione e consegna delle statuette al Brenner’s Park Hotel di Baden Baden in occasione del 16° Award Show. Aldo Melpignano, proprietario di Borgo Egnazia e Responsabile Sviluppo del San Domenico Hotels Group, e Patrizia Bortolin, Spa Director, dal palco hanno presentato il loro nuovo modo di fare Spa a Borgo Egnazia, unico resort italiano presente.

Perché ha vinto proprio Borgo Egnazia? Le motivazioni sono tante, e la giuria ha deciso di premiare Borgo Egnazia per il forte legame con il territorio (presente nel design, nei prodotti utilizzati, nel nome dei trattamenti, nella musica scelta), l’introduzione della psicologia nella vita delle Spa con 3 psicologi come parte integrante del team, l’utilizzo di tradizioni pugliesi e di rimedi della medicina popolare come ispirazione per la creazione dei trattamenti.

Grande interesse per la sezione Tarant, dedicata alle donne, e per le attività pugliesi che aiutano a prevenire e a curare lo stress come il ballo e la musica, la diffusione del concetto di Dieta Mediterranea e l’utilizzo di prodotti e oggetti rigorosamente Made In Italy.

Durante la consegna dei premi, le immagini della struttura e il video, hanno contribuito ad aumentare il grande amore per l’Italia e l’interesse per la Puglia come nuova meta, non solo estiva.

Curiosità: San Domenico Hotels propone quattro proprietà di eccellenza in Italia e in Gran Bretagna. Ogni proprietà è caratterizzata dallo stile italiano, un servizio esclusivo e una cucina eccellente. La proprietà flagship è la Masseria San Domenico in Puglia con la sua eleganza senza tempo, propone una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia; la Masseria Cimino, nella vicinanze, è un agriturismo “boutique” rinomato per la cucina naturale e per il suo design contemporaneo; l’ultima nata della collezione è Borgo Egnazia, che ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei più importanti luxury resort del Mediterraneo; infine, San Domenico House a Londra, un indirizzo esclusivo nel cuore di Chelsea www.sandomenicohotels.com

San Domenico Hotels Group ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:
Condé Nast Traveller Hotlist Maggio 2011 (Borgo Egnazia)
Harper’s Bazaar Travel Guide 2011 – Best for Children (Borgo Egnazia)
Condé Nast Traveller Spa Guide 2011 (Borgo Egnazia)
Tatler Travel Guide Dicembre 2010 (Masseria Cimino)
Wedding Magazine 10 Top places to Wed Novembre 2010 (Borgo Egnazia)
The Times Luxx ‘Six great Hotels’ Settembre 2010 (Borgo Egnazia)
BA Highlife ‘Hotel of the Month’ Agosto 2010 (Borgo Egnazia)
Food and Travel Newcomers Luglio 2010 (Borgo Egnazia)
The Times best trips with Kids Gennaio 2010 (Borgo Egnazia)