Trattamento a base di oro all’Hotel Café Royal di Londra

di Sara Mostaccio Commenta

Lussuoso a dir poco un trattamento a base di oro: immaginarlo è un tutt’uno con il desiderarlo ed è possibile goderselo all’Hotel Café Royal di Londra. Gli ospiti dell’albergo potranno fruire di uno speciale trattamento di benessere messo a punto dall’Akasha Holistic Wellbeing Centre.

L’obiettivo del trattamento, uno speciale hammam a base di vero oro, è rendere la pelle splendente cancellando i segni di stanchezza e dell’età. In pratica, un vero e proprio investimento in termini di benessere e di estetica.

Il trattamento si chiama 23 Carat Gold Signature Hammam ed è stato ideato dal brand cosmetico La Sultane de Saba che propone prodotti artigianali destinati proprio alle spa. D’altro canto l’oro è utilizzato da secoli nella medicina ayurvedica per il suo potere illuminante della pelle.

La seduta dura tra i 75 e i 90 minuti e si articola su quattro fasi. Nel corso della prima fase viene applicata su viso e corpo una speciale crema arricchita con oro a 23 carati, madreperla ed estratto di caviale. Dunque si procede all’esfoliazione del corpo con sapone nero ricco di minerali e guanto kessa. Sul viso si applica un gel seguito da uno scrub, ambedue a base d’oro con perle micronizzate ed estratto di corindone. L’esperienza si conclude con un trattamento per i capelli chiamato Pure Lava Clay & Gold che purifica e nutre chiome e cuoio capelluto.

Tuttavia la speciale e lussuosa coccola non è ancora finita dal momento che gli ospiti che si sono sottoposti al trattamento possono scegliere se proseguire con un massaggio facciale o un massaggio alla schiena. Nel primo caso si utilizzerà un balsamo anti-age a base di miele e oro; nel secondo caso il prodotto utilizzaro sarà un burro di karitè con aggiunta di olio a scelta.

Per continuare a rilassarsi, il rito si chiude con una piacevole degustazione di tè alla menta e pasticcini. E quanto ai prezzi? 140 sterline per il trattamento da 75 minuti e 227 sterline per quello della durata da 90 minuti.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.