I cocktail Givenchy ispirati ai profumi

di Sara Mostaccio Commenta

L'Hotel Café Royal di Londra proporrà per l'estate una speciale collezione di cocktail ispirati ai profumi della maison Givenchy.

Ispirandosi ad alcuni celebri profumi nasce una speciale serie di cocktail Givenchy esclusivi in collaborazione con l’Hotel Café Royal di Londra che li proporrà negli spazi del suo Green Bar dal 22 Agosto al 30 Settembre.

Si tratta di una speciale collezione di esclusive bevande che traggono spunto dalle iconiche fragranze della maison francese. Il lusso si sposta dal mondo olfattivo a quello del gusto senza perdere alcunché della sua ispirazione originaria ma guadagnando una dimensione tutta nuova e multisensoriale.

I cocktail ideati dal team di bartender sono in tutto 10 e si ispirano ad altrettanti profumi della linea L’Atelier de Givenchy, inclusa l’ultima creazione, Iris Harmonique. È una speciale iniziativa che celebra l’estate e all’estate si dedica, essendo una proposta limitata nel tempo.

Le elegantissime proposte olfattive della casa di moda francese e la grande creatività che circonda il mondo dei cocktail ben si prestano a edizioni esclusive di mix particolari. Sul menu dell’albergo londinese, che sposa la profumeria di nicchia francese, troveremo dunque per poco più di un mese 10 esclusive creazioni da sorseggiare e assaporare con gli occhi e l’olfatto prima ancora che con il gusto.

I nostri preferiti? Chypre Caresse unisce gin, succo di pompelmo fresco, sciroppo d’agave e Peychauds Bitter con un tocco di prosecco e Maraschino. Oud Flamboyant sceglie whisky, tè nero freddo al cocco, miele di Manuka e cannella fiammata. Iris Harmonique è a base di vodka al cocco, liquore di kumquat e zeste di limone. Ciascuna ricetta è disponibile anche nella variante analcolica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.