Skin Caviar La Prairie, nutrire la pelle con il caviale

Spread the love

Era il 1998 quando nacque la linea viso Skin Caviar di La Prairie, una crema leggera, nutriente e particolarmente preziosa perché a base di caviale. I risultati sulla pelle hanno convinto la maison a continuare su quella strada e tuttora viene proposta la pregiata collezione di creme per il viso che si estende sempre di più con nuove formulazioni.

skin caviar la prairie

La profonda idratazione della pelle è dovuta all’estratto di caviale che stimola la produzione di collagene nelle cellule e ciò contribuisce a far apparire la pelle del viso più compatta, soda e idratata. Oggi è possibile scegliere tra 2 varianti della crema viso a seconda delle proprie preferenze, del tipo di pelle o del periodo dell’anno con le conseguenti temperature ed esigenze diverse.

La prima crema si chiama Skin Caviar Luxe Cream, la seconda ha una fomulazione Sheer. Ambedue sono idratanti e nutrienti, con diverse consistenze. Tra gli ingredienti spiccano l’acido poliglucoronico ed estratti di micro alghe provenienti da laghi d’acqua dolce delle Hawaii che aiutano a ridurre la secchezza della pelle, rinforzandone lo scudo protettivo e riducendo di conseguenza la formazione delle rughe.

La formula contiene inoltre un complesso di glucosamina derivato ad un’alga miscelata a urea che ha il compito di esfoliare la pelle e al tempo stesso lenirla. Questo composto inibisce anche la formazione di macchie della pelle dovute ad un eccesso di melanina.

I risultati arrivano in circa 8 settimane di utilizzo, 2 volte al giorno. Un gesto di bellezza che è anche un gesto di benessere e che si fonda su un approccio sempre lussuoso. Basti pensare che per disegnare i flaconi delle creme è stato chiesto l’intervento degli artigiani del cristallo di Baccarat.

Si tratta della copia di una coppa realizzata per il re Luigi Filippo di Francia nel 1841 e che serviva a custodire delle creme di bellezza. Nasce così la collezione in edizione limitata Caviar Spectaculaire che comprende la crema e la coppa a cui si aggiunge uno speciale cucchiaino in argento per servire il caviale. La linea è stata realizzata in soli 1500 pezzi al prezzo di 1800 euro. La sola crema senza la coppa in cristallo Baccarat costa invece 208 euro.

la prairie caviar spectaculaire