Skin Caviar La Prairie, nutrire la pelle con il caviale

di Sara Mostaccio Commenta

Era il 1998 quando nacque la linea viso Skin Caviar di La Prairie, una crema leggera, nutriente e particolarmente preziosa perché a base di caviale. I risultati sulla pelle hanno convinto la maison a continuare su quella strada e tuttora viene proposta la pregiata collezione di creme per il viso che si estende sempre di più con nuove formulazioni.

La profonda idratazione della pelle è dovuta all’estratto di caviale che stimola la produzione di collagene nelle cellule e ciò contribuisce a far apparire la pelle del viso più compatta, soda e idratata. Oggi è possibile scegliere tra 2 varianti della crema viso a seconda delle proprie preferenze, del tipo di pelle o del periodo dell’anno con le conseguenti temperature ed esigenze diverse.

La prima crema si chiama Skin Caviar Luxe Cream, la seconda ha una fomulazione Sheer. Ambedue sono idratanti e nutrienti, con diverse consistenze. Tra gli ingredienti spiccano l’acido poliglucoronico ed estratti di micro alghe provenienti da laghi d’acqua dolce delle Hawaii che aiutano a ridurre la secchezza della pelle, rinforzandone lo scudo protettivo e riducendo di conseguenza la formazione delle rughe.

La formula contiene inoltre un complesso di glucosamina derivato ad un’alga miscelata a urea che ha il compito di esfoliare la pelle e al tempo stesso lenirla. Questo composto inibisce anche la formazione di macchie della pelle dovute ad un eccesso di melanina.

I risultati arrivano in circa 8 settimane di utilizzo, 2 volte al giorno. Un gesto di bellezza che è anche un gesto di benessere e che si fonda su un approccio sempre lussuoso. Basti pensare che per disegnare i flaconi delle creme è stato chiesto l’intervento degli artigiani del cristallo di Baccarat.

Si tratta della copia di una coppa realizzata per il re Luigi Filippo di Francia nel 1841 e che serviva a custodire delle creme di bellezza. Nasce così la collezione in edizione limitata Caviar Spectaculaire che comprende la crema e la coppa a cui si aggiunge uno speciale cucchiaino in argento per servire il caviale. La linea è stata realizzata in soli 1500 pezzi al prezzo di 1800 euro. La sola crema senza la coppa in cristallo Baccarat costa invece 208 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.