Admiralty Arch, l’appartamento più caro di Londra

di Sara Mostaccio Commenta

In vendita per la stratosferica cifra di 150 milioni di sterline l'appartamento più lussuoso dell'Admiralty Arch, nel cuore di Londra.

È l’appartamento più lussuoso e costoso di Londra: si chiama Admiralty Arch e si trova nello storico edificio omonimo, proprio nel cuore della città, che collega con le sue arcate il Mall e Trafalgar Square su progetto di Sir Aston Webb.

Admiralty Arch

La pregiata residenza è appena stata messa sul mercato ad una cifra incredibile, che sfiora i 150 milioni di sterline. D’altronde lusso e storia congiurano per stabilire questo prezzo stratosferico visto che oltre alle caratteristiche della casa si acquista anche un valore storico non indifferente.

L’appartamento, infatti, ha ospitato numerosi personaggi celebri, tra cui Winston Churchill. Comprende 12 camere da letto e altrettanti bagni, vanta soffitti alti ben 6 metri e caminetti originali, come gli arredi che risalgono al 1910.

Il tutto è articolato su 1400 metri quadrati con accesso privato e ascensore riservato. Sono previsti, insieme all’acquisto della dimora, anche un servizio di parcheggio con valletto, conciergerie per ogni esigenza pratica, addirittura l’iscrizione ad un esclusivo club privato.

Al momento si pianifica la trasformazione delll’intera struttura in un hotel di lusso con l’eccezione di questo appartamento, che è stato messo in vendita separatamente. Se nessun acquirente dovesse farsi avanti, si prevede di suddividere la casa in 4 appartamenti più piccoli da proporre singolarmente sul mercato.

Gli interni sono lussuosissimi e la vista dalle finestre dell’appartamento è impareggiabile, aperta proprio sul cuore della città. Tuttavia la proprietà dell’immobile non ha voluto diffondere immagini pubbliche degli interni, che restano riservate ai potenziali acquirenti. Noi ci accontenteremo dunque di sognarli immaginando chi potrà permettersi la lussuosa residenza nel cuore della londr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>