L’appartamento di Marilyn Monroe a New York si vende

di Sara Mostaccio Commenta

Per la cifra di poco più di 6 milioni di euro è stato messo in vendita l’appartamento di Marilyn Monroe a New York, ecco le foto.

È stato messo in venita per la cifra di 6,1 milioni di euro l’appartamento di Marilyn Monroe a New York. Si tratta di una casa che nel corso del tempo ha ospitato diverse celebrità ma che indubbiamente si ricorda soprattutto per essere stata la dimora della indimenticabile attrice dalla chioma bionda e dallo sguardo languido e sensuale.

L’immobile ha fatto la sua comparsa sul mercato newyorchese per la cifra di 6,95 milioni di dollari, un prezzo stratosferico per un appartamento con sole due camere da letto. D’altronde ha una storia ragguardevole, sulla sua terrazza sono state date alcune delle feste più scintillanti della città organizzate dallo stilista Bill Blass che tra gli ospiti invitata spesso l’attore Cary Grant, il cantante Bobby Short, i duchi di Windsor e la stessa Marilyn Monroe con Arthur Miller. Più di recente la casa è stata abitata da una principessa scandinava, precisamente svedese.

Con una storia così e finiture di lusso, l’appartamento non poteva che avere un prezzo da capogiro, anche in virtù della splendida posizione di cui gode nell’esclusivo quartiere dell’Upper East Side. Si trova al tredicesimo piano di un edificio storico e si affaccia sulla città con vista sul ponte della 59esima strada.

L’attrice, che fu la più famosa proprietaria dell’appartamento, considerava questa casa il suo santuario personale nel quale rifugiarsi o ricevere gli amici, a distanza dai paparazzi che la seguivano costantemente, lontano dalla scintillante Hollywood dai riflettori sempre accesi.

Qui visse con il marito Arthur Miller poco dopo il matrimonio nel 1956, da qui se ne andò pochi anni dopo, nel 1961, all’epoca del divorzio. In questa casa Arthur Miller completò la stesura di The Misfits mentre l’attrice passeggiava nel parco di Sutton Place con il suo cane Maf.

L’immobile si estende su una superficie di circa 200 metri quadrati e include 2 camere da letto e altrettanti bagni. Una delle camere è più ampia mentre quella degli ospiti conta su un solarium interno. La cucina è spaziosa e luminosa, con angolo bar e dotata di ogni tecnologia moderna. I pavimenti sono riscaldati e la scala è in marmo. All’esterno si apre una vasta terrazza sull’East River.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.