SportJet Sukhoi, il jet di lusso per le squadre sportive

Spread the love

È stato ideato appositamente per le squadre sportive in viaggio nei cieli il nuovo SportJet Sukhoi che l’azienza russa di aeroplani offrirà sul mercato a partire dal 2018, ma che possiamo scoprire sin da ora nei suoi dettagli.

SportJet Sukhoi

Un jet privato è già un lusso, lo diventa ancora di più se è costruito sulle esigenze di chi dovrà servirsene, con un allestimento molto speciale e decisamente personalizzato. Ecco perché Sukhoi ha pensato di mettere a punto il suo speciale SportJet, ideato proprio per venire incontro alle esigenze degli sportivi che si spostano a bordo di un aereo privato.

I servizi a bordo sono stati ideati per facilitare il viaggio agli sportivi per non trascurare la cura del corpo, in modo che gli atleti possano arrivare a destinazione in perfetta forma. Tra le caratteristiche del jet infatti ci sono cyclette per allenarsi e lettini per i massaggi. Ma non solo.

Ogni cosa è creata per minimizzare gli svantaggi di un volo – dal jet leg alla disidratazione – offrendo nel contempo la possibilità di continuare a prendersi cura della propria forma fisica e della propria salute, essenziali per qualunque sportivo.

Naturalmente sono previsti anche tutti i comfort di un classico jet di lusso, incluse le stazioni multimediali individuali fornite di tutto punto e aggiornate con le tecnologie più recenti.

L’aereo è suddiviso in 4 aree, ciascuna dedicata ad una sezione della squadra: c’è dunque lo spazio per gli atleti, quello per lo staff medico, l’area per gli allenatori e quella per eventuali altri membri dello staff sportivo.

Degna di menzione è la capsula diagnostica AeroScan con sensori in grado di rilevare lo stato fisico di ogni membro della squadra in volo. Evgeny Andrachnikov, senior vice president di Sukhoi, spiega:

“Nello sport, dove ogni frazione di secondo è decisiva, ogni dettaglio conta e ha ricadute sulla forma di un atleta. Oggi, per raggiungere i migliori risultati, c’è bisogno di un nuovo approccio e nuove tecnologie, incluse quelle che migliorano la qualità del volo, il fisico e il morale degli atleti.”