Biciclette di lusso: Sync Bicycle

di Sara Mostaccio Commenta

Sync Bicycle è la nuova bicicletta di lusso dalle forme design che ripetono la posizione del corpo sul mezzo e ne sfruttano la bellezza.

Il design ama occuparsi spesso di oggetti che a prima vista dovrebbero essere principalmente funzionali e solo secondariamente piacevoli anche da un punto di vista estetico: oggi scopriamo Sync Bicycle, una bicicletta lussuosa e dal design particolarissimo che arriva a conquistarci con la sua linea impeccabile.

D’altro canto è vero che nel caso delle biciclette anche la forma ha una sua cruciale importanza da un punto di vista meccanico e biodinamico e quindi l’attenzione alla linea non ha un valore esclusivamente estetico ma anche profondamente legato all’aspetto costruttivo del mezzo e alla sua efficienza.

La nuova Sync Bicycle si inscrive perfettamente in questo contesto. Il telaio della bicicletta che vi proponiamo, dalle linee elegantissime e sinuose, imita e riproduce la posizione del corpo che guida il mezzo. Trattandosi di un modello da strada con manubrio da corsa, la posizione è quella molto avanzata, con sellino alto e busto inclinato verso la parte anteriore della bicicletta.

I designer che hanno immaginato questo elegantissimo modello, tutto nero e con finitura lucidissima, hanno voluto ispirarsi proprio al corpo umano e alla posizione che naturalmente assume in sella alla bicicletta, creando una splendida eco tra chi utilizza il mezzo e il mezzo stesso.

L’effetto visivo è magnifico sia che si immagini l’uomo a cavalcioni della bicicletta, sia che ci si limiti ad ammirarne le forme pure. Ma c’è di più, naturalmente. La particolare struttura del telaio con il sellino sospeso è stata concepita anche per ammortizzare e assorbire le asperità del terreno senza il ricorso a veri e proprio ammortizzatori, che sono più adatti a biciclette da sterrato e certo ne avrebbero alterato la splendida linea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.