Maserati e Cipollini firmano una bici da corsa esclusiva

di Sara Mostaccio Commenta

Maserati e Cipollini Bike hanno firmato insieme una speciale bicicletta da corsa a scopi benefici che è stata venduta durante un’asta silenziosa nel corso dell’ultima edizione del Rouleur Classic di Londra, un evento che riunisce il meglio del ciclismo internazionale.

Lo stand Maserati Lounge ha fornito la location dell’asta che ha visto come protagonista la splendida bici da strada realizzata a tiratura unica. L’esemplare esclusivo è stato customizzato appositamente per lo speciale evento al fine di raccogliere fondi da destinare alla ricerca medica.

La bicicletta riporta il marchio Maserati per Rouleur Classico ma anche la firma autografa del celebre ciclista italiano Mario Cipollini che dopo i suoi successi in sella si è dedicato al mondo del ciclismo nel ruolo di imprenditore per rispondere alle esigenze di alto profilo degli atleti.

Il modello venduto all’asta è possibile vederlo in ogni dettaglio nella nostra gallery che ne mostra tutta la bellezza estetica, la cura del dettaglio e l’alto profilo tecnico messo in campo da Maserati e Cipollini che hanno unito le forze per una creazione davvero splendida.

Il vincitore dell’asta è stato reso noto lo scorso 26 Novembre e i fondi raccolti da questa iniziativa sono destinati ad Action Medical Research che offre sostegno ai bambini con malattie rare. Il prezzo iniziale era stato fissato in 4500 sterline ma per il momento non è ancora noto il prezzo di vendita reale.

Possiamo però scoprire tutte le caratteristiche tecniche essenziali di questo splendido esemplare, unico nel suo genere. Si tratta di un modello Bond taglia 54 con gruppo Shimano Ultegra 6800, sella del marchio Selle San Marco, gomme Challenge Forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.