In arrivo l’S-512, il jet extra lusso con schermi al posto di finestrini

di Redazione Commenta


Se state pensando di fare un viaggio speciale a bordo di un aereo extra lusso dovrete aspettare il 2018 quando la compagnia aerospaziale Spike Aerospace realizzerà il superjet dal design innovativo dove gli oblò saranno interamente sostituiti da finestrini virtuali simili ad enormi screensaver.

Il progetto avanzato da un gruppo di ingegneri americani di base a Boston nasce con l’intento di creare un velivolo da record per mettere fine alle infinite discussioni su chi deve sedersi vicino al finestrino dato che il jet supersonico S-512 non sarà dotato di finestrini ma di un unico grande schermo sul quale verranno proiettate le immagini in alta definizione riprese in tempo reale del paesaggio esterno. Sarà come cambiare lo sfondo del proprio desktop dato che saranno proprio i passeggeri che comodamente seduti sulle lussuose poltrone potranno scegliere lo sfondo ideale che accompagnerà il loro viaggio.

Il jet, inoltre, sarà in grado di percorrere distanze di migliaia di chilometri in tempi assolutamente ridotti, basti pensare che un Londra – New York durerà solo 3 ore mentre il volo da Los Angeles a Tokyo impiegherà circa cinque ore. L’unico problema sarà la prenotazione del viaggio dato che solo pochi fortunati avranno il piacere di un viaggio su questo super velivolo perché in grado di trasportare meno di 20 passeggeri. Il nuovo aereo spaziale sarà il primo velivolo a percorrere distanze a velocità supersoniche offrendo ai passeggeri una vista mozzafiato su un paesaggio virtuale. Sebbene ci sia tanta efficenza e velocità, il primo business jet supersonico ha un prezzo elevato che oscillerà tra i 60 e gli 80 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.