Ristorante SubliMotion, il viaggio del gusto costa 1600 euro

di loretta martino Commenta


Se pensavate che al ristorante gli unici due sensi ad essere stimolati fossero la vista e il gusto vi sbagliavate perché a partire da Giugno anche le emozioni come il piacere, la paura, il divertimento e la nostalgia saranno provocate e interpretate in una vera e propria avventura gastro-sensoriale. Stiamo parlando del SubliMotion, il nuovo ristorante di Ibiza in cui ad alleggerirsi saranno solo le tasche!

A Ibiza, all’interno del primo Hard Rock Hotel d’Europa sarà inaugurato quello che tutti considerano essere il ristorante più costoso al mondo</strong>. Si chiamerà SubliMotion e sarà un ristorante a cinque stelle in cui i veri protagonosti non saranno solo le portate ma soprattutto la combinazione di esperienza tra arte, cibo e tecnologia. Prezzo base? Ben 1,600 euro ma il menù non è stato ancora svelato, si sa solo che sarà altamente multisensoriale, immersivo e molecolare.

Ogni sera sarà data la possibilità a soli 12 ospiti di accomodarsi nella grande cucina sensoriale e gustare le 20 portate differenti dove non mancherà certo creatività, passione e l’intero mondo di Ibiza. La sala sarà interamente circondata da schermi, persino i tavoli saranno schermi su cui verranno proiettati spettacoli di luci virtuali, immagini in movimento per permettere ai commensali di immaginare un viaggio di sensazioni e sapori dal Polo Nord alla reggia di Versailles mentre un operatore avrà il compito di cambiare l’illuminazione e le scenografie in base alla cena quasi fosse un regista.

Quello a SubliMotion sarà un viaggio diverso dal solito dato che oltre alla fantasia viaggerà anche il vostro palato…e anche il portafoglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.