Ristorante Domino, mangiare la pizza sulla Luna

di loretta martino Commenta

Quando si dice mangiare una pizza e sentirsi tre metri sopra il cielo. È proprio il caso del nuovissimo progetto del Ristorante Domino che prevede la sua apertura in un luogo assolutamente insolito e molto lontano dalla superficie terrestre. Proprio così perché per raggiungere questo ristorante bisognerà viaggiare nello spazio e percorrere oltre 35 km dalla Terra, un viaggio sulla Luna per gustarsi una pizza da un’altra prospettiva.


Dopo il viaggio nello spazio da 156 mila dollari e l’hotel progettato da un’azienda russa nel resort galattico da 1 milione di dollari a visita ecco che arriva dal mondo extra terrestre anche il primo ristorante in cui i viaggiatori più curiosi potranno gustarsi una pizza sulla luna.

Il progetto potrebbe diventare realtà entro i prossimi 5 anni e prevede un costo di 21 miliardi di dollari. Non sarà certo facile trasportare più di 70 tonnellate di materiale edile e di equipaggiamento per la realizzazione del ristorante sulla superficie della luna. L’idea è nata dalla particolare concorrenza con la catena Pizza Hunt che in passato aveva consegnato una pizza agli astronauti della Stazione Spaziale orbitante Iss. Per questa ragione Domino ha pensato di espandere il suo mercato assolutamente oltre confine.

Il ristorante sarà ospitato all’interno di un’ampia cupola larga poco più di 26 metri e sviluppata su due piani ed un piano interrato realizzato con rivestimenti in acciaio. In futuro ci si aspetta un numero sempre maggiore di persone che popoleranno lo spazio e dunque è fondamentale iniziare a pensare ad un servizio domiciliare spaziale oltre che un ristorante sulla luna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.