Virgin Galactic, viaggi nello spazio e soggiorni in hotel di lusso

di loretta martino Commenta


Potrebbe essere definito un vero e proprio albergo spaziale non tanto per la sua struttura molto più vicina ad uno stile esotico quanto per la partnership che la nota compagnia americana Virgin Galactic creata per realizzare voli spaziali suborbitali per il mercato commerciale ha sottoscritto con l’hotel messicano Encanto de Las Cruces. Quando l’esperienza di viaggio per i futuri astronauti inizia soggiornando in un posto “extraterrestre”.

L’Hotel encanto de Las Cruces è stato scelto dalla Virgin Galactic per offrire ai suoi ospiti servizi e confort di altissimo livello non solo all’interno della struttura ma anche come partner ufficiale per i catering offerti e consumati durante le spedizioni nello spazio. Lo staff garantito dall’hotel è multilingue e di altissima efficienza così come i servizi, il cibo, la struttura e la natura che circonda questo posto tra palme, piscine e tanto divertimento.

La Virgin Galactic è famosa per il suo servizio rivolto ai pochissimi eletti in grado di provare l’ebbrezza di un viaggio in assenza di peso; sono solo 500 i posti offerti ogni anno e tutti al costo di 200 mila dollari l’uno per raggiungere quote superiori ai 100 km di altezza. Viaggiare nello spazio sembra più reale che mai!

Nel 2011 la compagnia ha inaugurato nel Nuovo Messico lo Spaceport America, il primo aeroporto spaziale firmato dall’architetto britannico Fostere; di qui la scelta di firmare una partnership con il noto hotel messicano. Infatti dopo il primo assaggio di ciò che lo spazio riserva i turisti “astronauti” ritornano sulla terra per un soggiorno di vero lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.