Virgin Galactic presenta il video promozionale

Spread the love

Il giorno in cui Boeing ha annunciato l’intenzione di offrire voli commerciali nello spazio in grado di trasportare sette passeggeri capsula spaziale, la Virgin Galactic ha pubblicato un nuovo video sui futuri voli suborbitali a partire dal primo spazioporto commerciale nel mondo: Spaceport America, nel deserto del Mojave.

Il messaggio pubblicitario è forte e prende in particolare con il discorso di JFK alla Rice University in cui è estratta questa frase famosa:

Abbiamo scelto di andare sulla luna in questo decennio e perseguire le altre cose, non perché ‘ è facile, ma perché è difficile.


Virgin Galactic ha inoltre annunciato che già parecchie centinaia di futuri passeggeri si sono registrati i per i voli suborbitali a 200 mila dollari un biglietto.

Boeing, tuttavia, probabilmente affiderà la sua prenotazione dei voli nello spazio alla Space Adventures, che negozia per il momento i biglietti da $ 40 milioni. Si noti che questo non è lo stesso viaggio, rispetto al volo nello spazio suborbitale: La prima formula è acquistabile, la seconda non a tutti!