Il giro del mondo in 26 giorni con il New York Times

di Sara Mostaccio Commenta

Il New York Times propone un viaggio di lusso a bordo di uno speciale jet privato: 26 giorni per vedere ogni meraviglia del globo.

Il giro del mondo si compie in soli 26, lontani sono i tempi in cui secondo Jules Verne di giorni ce ne volevano 80. Oggi bastano un jet privato, un’agenzia di viaggi di lusso e lo zampino del New York Times.

giro del mondo new york times

Il progetto nasce dalla collaborazione dell’agenzia di viaggi Abercrombie and Kent, che si occupa di destinazioni di lusso, con il New York Times. I due grandi nomi hanno messo a punto un pacchetto speciale destinato a chi desidera vedere tutte le meraviglie del mondo in un unico viaggio di lusso da ricordare per tutta la vita.

L’esperienza è davvero straordinaria e tocca mete che vanno da Cuba all’Iran, dall’Australia alla Birmania passando per l’Islanda e la Colombia. Nel corso del viaggio i partecipanti saranno guidati da un giornalista del New York Times specializzato in quell’area del mondo e dunque in grado di farne conoscere ogni aspetto e ogni segreto.

Il viaggio inizia da New York, naturalmente. Poi si continua a Cuba per spostarsi subito dopo in Colombia e sull’isola di Pasqua. Si proseguirà con una tappa in Australia da cui si volerà direttamente in Birmania. La successiva meta sarà l’Iran seguito dal Marocco per finire il viaggio tra le sorprendenti meraviglie naturali dell’Islanda.

Si viaggia abordo di un jet Boeing 757 personalizzato per offrire un’esperienza lussuosa e completa di ogni comfort che include anche un vero e proprio letto in cabina privata con personale di servizio dedicato e persino uno chef.

La prima partenza è stata fissata per il 2018, il viaggio avrà inizio l’8 Febbraio per concludersi il 5 Marzo. Il prezzo a persona è stato fissato in 135.000 dollari. È un viaggio da sogno dedicato a chiunque abbia da spendere quella cifra e soprattutto disponga di tutti quei giorni di ferie in fila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>