Lezioni di etichetta al Plaza di New York

di Sara Mostaccio Commenta

Per comportarsi come un vero gentiluomo non basta nascere a corte, possono servire però delle lezioni di etichetta: il Plaza di New York organizza dei corsi.

Comportarsi come un vero principe non richiede necessariamente crescere in una corte nobiliare e poi si possono sempre prendere lezioni di etichetta. È quello che propone il Plaza di New York che ha creato speciali corsi di galateo allo scopo di trasformarci in perfetti gentiluomini e gentildonne che non sfigurerebbero a cena con capi di Stato e teste coronate.

lezioni di etichetta

Il celebre albergo di lusso newyorchese ha annunciato il lancio del The Plaza Finishing Program promosso e curato da Beaumont Etiquette, una vera e propria scuola di bon ton fondata in Inghilterra ma con sede a New York. I corsi partiranno a Gennaio 2017 e si svolgeranno proprio nel cuore del famoso hotel. Quale luogo al mondo potrebbe essere più appropriato per mettere subito alla prova ciò che si apprende?

Il corso avrà due forme, una più breve e intensiva e una più articolata e completa. La prima si chiama The Plaza Proper Etiquette Evenings e prevede un programma articolato in speciali serate da 2 ore l’una al prezzo di 75 dollari a sessione. Le lezioni si svolgeranno nella Palm Court dell’hotel e saranno incentrate su argomenti singoli, uno per evento, che spaziano dalle presentazioni in ambiti professionale all’etichetta da osservare a tavola fino al galateo durante un appuntamento.

Il secondo corso, più approfondito, prevede lezioni distribuite in maniera intensiva su un weekend lungo. Il costo è di 2.750 dollari a persona e copre tutte le lezioni che vanno dal modo giusto di vestirsi a come fare la migliore prima impressione, dal comportamento durante una cena formale al rito del tè passando per la postura e il tono di voce.

Le classi avranno un numero limitato di allievi in modo che gli insegnanti possano correggere ciascuno e dedicare particolare attenzione ad ogni aspetto del comportamento. Secondo Myka Meier, che ha fondato Beaumont Etiquette:

“Questa serie di lezioni è da intendersi come un club in cui le persone si incontrano, gustano un cocktail e imparano qualcosa di importante sul modo di comportarsi in modo da sentirsi a proprio agio in diverse situazioni sociali, dall’ufficio all’appuntamento galante.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>