Da Dubai a New York in super prima classe, video

di Sara Mostaccio Commenta

Lo youtuber Casey Neistat ha documentato con un video come si vola in super prima classe sugli aerei della Emirates, tra lussi sfrenati e tutte le comodità di un albergo.

Costa 21 mila dollari il biglietto per la super prima classe offerta dalla Emirates per volare da Dubai fino a New York su un aereo di linea della compagnia araba. Il lussuso volo lo ha sperimentato e documentato in un video Casey Neistat che ha poi pubblicato il filmato del suo viaggio su YouTube condividendolo con la Rete.

super prima classe

In super prima classe non si acquista un passaggio aereo su una semplice poltrona ma una vera e propria esperienza con cabina a disposizione, oltre a tutti i comfort extra-lusso offerti ai viaggiatori di categoria superiore. Il film-maker ha documentato ogni dettaglio suscitando curiosità e anche un pizzico di invidia.

Trascorrere 14 ore a bordo di un aereo non è mai particolarmente piacevole ma certo lo è meno se lo si fa costretti tra una scomoda poltrona appena reclinabile e un vicino di posto che russa. Tutt’altra storia viaggiare a bordo della Emirates in super prima classe, nella massima privacy.

I lussi sono quelli di un grande albergo a 5 stelle, con le dovute differenze perché gli spazi sono naturalmente ridotti. Mai però quanto quelli a disposizione in una qualunque prima classe, figurarsi in turistica.

Cabina con porte a chiusura automatica, comodo letto con lenzuola di cotone e piumino, un bar personale a disposizione in ogni momento ma anche set da lettura, un pc con connessione wi-fi, angolo toletta con specchio illuminato e prodotti cosmetici in omaggio. C’è tanto spazio per stendere le gambe da seduti e naturalmente la possibilità di dormire nella massima comodità, su un vero e proprio letto.

L’impianto multimediale è modernissimo, comprende un grande schermo touch, una ricca selezione di contenuti, la possibilità di controllare l’illuminazione e di schermare gli oblò. Per i pasti c’è un menu da cui ordinare delizie culinarie di lusso, tra cui drink e caviale.

E per quanto riguarda il relax? Ogni ospite riceve un set che comprende comode pantofole, mascherina da notte, addirittura il pigiama e un beauty case con il necessario per l’igiene personale. Quando è ora di dormire un’assistente di volo prepara il letto. Al risveglio, o in qualunque momento possiate averne bisogno, potete usufruire di un bagno di lusso dotato di ogni necessità, persino di una doccia, incredibilmente spazioso rispetto ai minuscoli bagni degli aerei.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>