Aereo di lusso SkyRanch One

di Sara Mostaccio Commenta

Lussuoso oltre ogni misura, è completamente personalizzabile e costruito su misura il nuovo aereo SkyRanch One dello studio di design Sotto.

È incredibilmente lussuoso il nuovo aereo SkyRanch One immaginato, e concretamente realizzato, dai designer di Sotto, studio di design che unisce architetture di lusso e design ultra-contemporaneo. Il risultato è mozzafiato, all’altezza di un re scandinavo per la particolare ispirazione che sembra richiamare il mondo vichingo, ma in chiave deluxe.

L’idea alla base del design è quella che i creatori dello studio Sotto definiscono “complicata semplicità” e che ben descrive l’approccio ad ogni dettaglio di questo velivolo tanto ricercato. Le strutture sono volutamente essenziali ma i materiali tutti speciali, spesso esotici, e vanno da legni particolari a pellami e pellicce. Lo scopo è ricreare un ambiente accogliente e raffinato nel quale sentirsi accolti come a casa propria in un caldo abbraccio di comfort e lusso.

L’obiettivo è perfettamente centrato. Il moderno jet è lussuoso sotto ogni aspetto, dai sedili in pelle che talvolta diventano veri e propri divani fino ai ripiani in onice. Le pareti sono rivestite in tessuto, le imbottiture sono rifinite in pelle intrecciata e lane inglesi.

Uno degli elementi che colpisce maggiormente è la presenza di svariati bar nel quale servirsi un drink mentre ci si gode la crociera nei cieli. Ogni velivolo tuttavia è altamente personalizzabile in base alle esigenze specifiche della clientela, dal momento che viene costruito su richiesta.

Il cliente può creare il proprio aereo di lusso visualizzandone il modello 3D in modo da definire ogni dettaglio secondo le proprie preferenze personali. Solo dopo l’aereo viene costruito, letteralmente su misura. I designer sono chiari in proposito:

“Sullo Skyranch One ci sforziamo di selezionare finiture e dettagli che possano raccontare una storia. Se si trova su un catalogo, non si troverà a bordo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.