Orologio MP-05 LaFerrari Sapphire di Hublot, con video

di Sara Mostaccio Commenta

Hublot lancia con un video di animazione un innovativo orologio chiamato MP-05 LaFerrari Sapphire e ispirato all'auto da corsa.

Nasce ispirandosi alla velocità potente di un’auto da corsa il nuovo orologio MP-05 LaFerrari Sapphire di Hublot. Per raccontarne la genesi e le caratteristiche è stato ideato, in collaborazione con Ferrari, un breve video che sembra un film di fantascienza e racconta da dove nasce l’ispirazione.

È una novità assoluta sin dalla forma molto particolare. Questo orologio infatti non presenta un classico quadrante né una struttura tradizionale. La linea dell’intero accessorio deriva dalle forme aerodinamiche di un’auto sportiva.

Il film di animazione è stato realizzato per raccontare la favolosa storia del movimento HUB9005.H1.PN.1, un vero e proprio motore dal design unico custodito in un struttura di zaffiro. L’ispirazione, per le forme come per la meccanica potente, deriva dall’auto che porta lo stesso nome dell’orologio, una vera supercar.

Il video, che potete vedere qui di seguito, è stato realizzato dallo studio di effetti speciali Digital Domain che ha già curato tra gli altri gli effetti visuali di film come Deadpool, Fast and Furious 7 e X-Men: Apocalypse.

In effetti il sapore del video è molto cinematografico, sembra proprio un film di azione. Dura appena un minuto e 49 secondi ma sintetizza tutta la potenza di un orologio capace di mantenere la riserva di carica fino a 50 giorni.

La tecnologia interna all’orologio è di altissima qualità e il video di presentazione non poteva che esserne all’altezza. La struttura esterna è ispirata alla supercar FXX K e ha un design futuristico realizzato in chiave 3D. È costituito da 7 blocchi di zaffiro e ha richesto 600 ore di lavoro artigianali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.