Resturant & Bar Design Awards 2011: vince Il ristorante Chan

Spread the love

Dopo lo chef più bravo al mondo, ecco il premio al ristorante più bello del mondo. Ad aggiudicarsi tale titolo è stato il ristorante Chan, annesso all’hotel The Met a Salonicco (Grecia) che ha vinto due titoli come Resturant & Bar Design Awards per il 2011.

Gli arredi di lusso super premiati sono stati ideati dall’architetto australiano Andy Martin dello Studio AMA, in collaborazione Mark Farrow e lo studio tecnico L+DG.

Il ristorante Chan è un luogo super moderno nero ispirato all’Asia
, e al suo interno è un mix di Asia, l’Australia e l’Inghilterra in stile fushion, inoltre l’ambiente richiama la cucina panasiatica del locale.

Le pareti sono abbellite da disegni grafici d’ispirazione asiatica, ma anche canne di bambù, i pannelli a tecnologia LED e arredi molto femminili ed eleganti.

Il ristorante è veramente unico nel suo genere, è un esperienza culturale mista e questo grazie all’impronta cosmopolita del progettista Andy Martin. Il concept unisce tre idee e componenti essenziali, un modo di vivere il lusso nuovo che unisce lo spirito occidentale, le mistiche atmosfere asiatiche e cultura cosmopolita.