I ristoranti dagli interior design più spettacolari al mondo

di loretta martino Commenta

Antiche biblioteche, refettori, grattacieli o sontuose casseforti o camere di sicurezza, oggi queste incredibili costruzioni ospitano al loro interno i più spettacolari ristoranti dall’interior design di altissimo livello tanto da sembrare molto più che un semplice ristorante. Dalla Spagna all’India passando per la Russia ecco le più lussuose sale da pranzo dove vale la pena fermarsi a gustare un ottimo piatto.


Si chiama Abadia Retuerta LeDomaine Hotel ed è conosciuto per il suo rinomato ristorante all’interno di un ex Refettorio risalente al XIII secolo che fa parte di una vecchia Abbazia. Un luogo che ha dello spettacolare dato che è stato mantenuto lo stile dell’epoca attraverso pareti in muratura, pavimentazione in legno e affreschi originali; le luci soffuse permettono di ricreare la giusta atmosfera di un luogo che ha ancor del sacro.

Il Dining Hall del Taj Falaknuma Palace Hotel in India sorprende i suoi commensali per la sua tavolata più lunga del mondo. 101 posti a sedere in perfetto stile vittoriano intarsiati in ogni dettaglio.

Costruito all’interno di quella che era un’antica cassaforte di una banca di Hong Kong il Mott32 è un grandioso ristorante sotto terra premiato come il miglior Interior Design 2014 per la sua struttura realizzata con materiali industriali e luci soffuse.

Degno di nota il Cafè Pushkin di Mosca, un luogo che ha dello spettacolare per i suoi interni che richiamano un’antica biblioteca aristocratica del 1825. Ricco in ogni angolo con con i suoi scaffali pieni di libri antichissimi, pareti intarsiate e mobili di altissima qualità.

Un viaggio nel tempo oltre che nello spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.