A Dubai nascerà The Mall of the World, la città climatizzata

di loretta martino Commenta

dubai
Dubai, una luogo che incanta, divenuta ormai uno dei simboli del lusso e dello sfarzo in cui non mancano mall e alberghi da mille e una notte, negozi di altissimo livello, parchi a tema che fanno sognare anche gli adulti. Insomma Dubai rappresenta la città degli eccessi ed entro il 2020 sarà ribattezzata The Mall of The World dove nascerà la prima città al mondo in cui godere costantemente dell’aria condizionata.

L’emirato è conosciuto per i primati che detiene, ospita infatti il palazzo più alto al mondo, l’isola artificiale più larga del pianeta, l’unica pista di sci al mondo indoor costruita in un deserto e ben presto realizzerà un progetto davvero eccezionale. Realizzerà anche la prima e unica città ad essere interamente climatizzata con parco a tema, centri benessere, alberghi e cinema all’interno di un centro commerciale immenso che sarà opportunamente chiamato Mall of the World.

La superficie sarà complessivamente di 4 milioni e mezzo di metri quadrati, una parte sarà riservata a lussuosissimi alberghi realizzati persino sotto il livello del mare, cinema, teatri e parchi mentre la parte riservata ai negozi coprirà 750 mila metri quadrati di suolo. Poco vicino a questo gigantesco paradiso dello shopping e all’interno della stessa struttura sarà realizzato un parco a tema coperto e costruito sotto una cupola di vetro che permetterà di climatizzare l’intera area durante l’estate 24 ore su 24.

Si pensa che la realizzazione del più grande Mall al mondo possa avvenire entro il 2020 anno in cui Dubai ospiterà l’Expo. Non ci resta che aspettare qualche anno prima di vedere realizzata l’opera voluta dallo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>