Le vie dello shopping più care del 2016

di Sara Mostaccio Commenta

Via Monte Napoleona a Milano è nella top ten delle vie dello shopping più care del 2016 ma scende dal quinto al sesto posto: ecco tutte le altre.

Milano ha perduto la sua permanenza nella lista delle 5 vie dello shopping più care del 2016: via Monte Napoleone, la strada che ospita molte boutique di lusso nel cuore del quadrilatero dalla moda, esce dalla top five per fare spazio ad altre città. Resta però saldamente nella top ten.

vie dello shopping più care del 2016

Al primo posto troviamo la Fifth Avenue di New York, considerata la via dello shopping più costosa al mondo. La classifica è stilata da Cushman & Wakefield, agenzia di real estate che ha eletto le vie dello shopping più esclusive e prestigiose del 2016 sulla base del canone a metro quadro.

La celebre Quinta Strada di Manhattan vanta un prezzo folle da 29.065 euro al metro quadrato e conquista la prima posizione per il terzo anno di fila. La segue a ruota Hong Kong, che era al primo posto nel 2013 con un costo a metro quadrato da 27.884 euro. È qui la via commerciale più costosa dell’Asia.

La società immobiliare si è basata sui prezzi richiesti per conquistarsi uno spazio sulle vie commerciali più prestigiose su cui si aprono le vetrine più lussuose del mondo e ha presentato la sua classifica nel corso dell’ultima edizione del Mapic, il salone dell’immobiliare commerciale che si è tenuto a Cannes.

Il terzo posto lo conquista Parigi che incredibilmente si trova ben distanziata dai primi due gradini del podio con un prezzo a metro quadrato di “appena” 13.255 euro per un negozio sugli Champs-Elysées. Seguono New Bond Street a Londra con 12.434 euro a metro quadrato e il quartiere di Ginza a Tokyo con 12.103 euro a metro quadrato.

Milano è scivolata al sesto posto con i suoi 12.000 euro richiesti a metro quadrati per via Monte Napoleone. Seguono nell’ordine Sydney, Seoul, Zurigo e Vienna che completano la classifica delle 10 vie dello shopping più care del 2016.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>