Shopping: Natale a New York

Spread the love

New York è in grado di soddisfare qualsiasi vostro desiderio, sopratutto nel periodo di Natale. Lo  shopping sfrenato, le notti sfavillanti, i locali alla moda, per sentirsi proprio come dentro un film.

La Grande Mela non smette mai di affascinare sia grandi che piccini. E nel periodo natalizio la città di New York diventa, ancora più magica. Quale occasione migliore dedicarci per visitarla così, illuminata da migliaia di luci, i suoi meravigliosi negozi pieni di tutte decorazioni, le sue bancarelle straripanti di leccornie e non solo… A New York la vita è sempre frenetica, le vie dello shopping pullulano di clienti e turisti ad ogni ora del giorno, ma a Natale in particolare le tentazioni diventano proprio irresistibili.


Qui potrete trovare qualsiasi cosa che possiate desiderare, tanto che conviene partire con una valigia vuota solo per riempirla tutta con il frutto del vostro sfrenato shopping. Da non perdere il mitico negozio di gioielli Tiffany, e la farmacia Kiehl’s, nell’East Village, che nasce nel 1851 l’omonimo brand di prodotti per la pelle e i capelli. Il locale è rimasto intatto da allora. Ma non dimenticate di ritagliarvi uno spazio per visitare alcuni dei più famosi musei del mondo, le enormi e fornitissime librerie, i locali e i ristoranti più cool importanti.

Il Natale è per i newyorkesi una festa particolarmente sentita. Avete presente Miracolo sulla 34° strada? il sentimento è così legato allo shopping e il business natalizio da divenire inscindibili. Già dal 25 novembre la città vive l’imminente arrivo del periodo natalizio come un evento tra i più sentiti. A Herald Square si terrà l’84° edizione del Macy’s Thanksgiving Day Parade, con palloncini, carri colorati e Santa Claus. La parata ha inizio dalla 77esima Strada e Central Park West, per proseguire verso Columbus Circle la 42esima Strada, Sixth Avenue e  si conclude a Seventh Avenue.

A questo punto non resta che prepararci tutte le valigie come dicevamo meglio vuote e partire per un viaggio fantastico nella città di New york e visitare dai locali più importanti e chic, ai musei e fare il nostro amatissimo shopping sfrenato.